Vai al contenuto

Chi è Niko Cutugno, il figlio di Toto Cutugno

Toto Cutugno

Scopriamo la storia di Niko Cutugno, il figlio di Toto Cutugno: ecco cosa abbiamo scoperto (e cosa ha raccontato) sulla sua storia…

Nel 2024, Niko Cutugno ha partecipato a Domenica In per raccontare a Mara Venier e al suo grande pubblico il rapporto con suo padre, il grande e indimenticabile cantautore Toto Cutugno. Scopriamo insieme cosa è emerso sulla sua biografia e sulla vita dietro i riflettori.

Niko Cutugno: la biografia e la carriera

Niko Cutugno è nato nel 1989 ed è l’unico figlio di Toto Cutugno, frutto di una relazione avuta dal cantautore al di fuori del matrimonio.

Toto Cutugno
Toto Cutugno

La madre di Niko Cutugno lavorava come hostess e a Domenica In lui ha raccontato quanto segue sulla sua storia familiare: “Per me era semplicemente il mio papà, lo vedevo spesso, però non avevo idea di chi fosse, che avesse una vita pubblica, che tutti lo conoscessero“.

Niko Cutugno suona la chitarra e ha partecipato anche come musicista ad alcuni concerti del papà!

Niko Cutugno: la vita privata

Il figlio di Toto Cutugno è sempre stato riservatissimo. Nonostante il padre famoso, sembra aver tenuto la sua storia personale dietro i riflettori e sappiamo che fu la moglie dell’artista, Carla Galli, a spingerlo a riconoscerlo e a dargli il suo cognome.

A rivelare qualcosa sulla sua vita privata è stato proprio Niko Cutugno, che a Domenica In ha parlato del suo rapporto con il papà lontano da occhi indiscreti…

Non sappiamo se Niko Cutugno sia single o no, quello che è certo è il suo profondo legame con le origini e con il genitore scomparso all’età di 80 anni dopo una straordinaria carriera nel mondo della musica.

È stato sempre presente, ho sentito grande amore da parte sua, ma era anche sempre molto giovanile, anche se teneva alle regole e all’educazione. Si scaldava molto se facevo qualche sbaglio, una sorta di severità in pillole…“.

Altre 2 cose da sapere su Niko Cutugno

• Ha scoperto che suo padre era un noto cantautore quasi per caso, quando a 8 anni, in macchina con lui, ha sentito una delle sue canzoni alla radio accorgendosi che il timbro della voce gli era proprio familiare… e pensare che Toto Cutugno gli aveva detto che faceva l’ingegnere per proteggere la loro privacy! Il bisnonno materno gli ha poi confermato che il padre era davvero famoso: “Quando l’ho scoperto è stato un po’ uno shock“, ha dichiarato Niko.

• Al momento della sua prima partecipazione nel salotto di Domenica In, nel 2024, aveva appena poco più di 900 follower su Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2024 15:22

Vladimir Putin: il leader russo in 7 curiosità